News

Zetapack ti informa
Mercoledì 06 Febbraio 2019

Una nuova macchina coperchiatrice per vassoi da quattro frutti

I vassoi con quattro frutti sono sempre più diffusi. I kaki, per esempio, spesso si presentano confezionati in tal modo e da qualche tempo si stanno facendo avanti anche nuove proposte, con pesche e nettarine di alta qualità, tipo linea premium.

"Il limite di simili confezioni - spiega Nicola Antonacci di Zetapack - sta nel fatto che il coperchio va applicato a mano. Le aziende confezionatrici, sia grandi che piccole, ci hanno fatto presente tale limite sicché, solleticati da questa sfida, abbiamo avviato la progettazione, giungendo a una soluzione affidabile e innovativa".


Si tratta di un comparto di nicchia, ma Zetapack è proprio specializzata in questo segmento di innovazione. "Volevamo rendere più veloce tutto il flusso di lavorazione - aggiunge Antonacci - e ci siamo riusciti. La coperchiatrice funziona bene e negli scorsi mesi Agrintesa l'ha ampiamente testata per i vassoi da 4 frutti con ottimi risultati".

Manualmente, infatti, non è semplice chiudere i vassoi, mentre la macchina Zetapack è molto precisa. Può essere abbinata a qualsiasi calibratice che termina con il confezionamento a 4 frutti, e non solo alla calibratrice per frutti delicati proposta da Zetapack. "Come sempre, abbiamo puntato sulla facilità di progettazione. E' una macchina affidabile e non ci sono stati problemi durante tutti i mesi di utilizzo".

Questo il LINK DIRETTO all'articolo riportato da FRESH PLAZA Europe, dove è possibile visionare anche il video della coppettatrice in azione.

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...