News

Zetapack ti informa
Giovedì 11 Giugno 2020

Da Fresh Plaza, Una calibratrice ultra delicata per frutta e verdura

Migliorare la qualità lavorativa del personale, ridurre lo spreco di prodotto e assicurare un ammortamento del costo dell'investimento in pochi mesi. Come? La soluzione sta nella calibratrice/pesatrice di Zetapack, che permette di selezionare sia la verdura sia la frutta in maniera ultra delicata, garantendo un incremento di almeno il 40% della produzione.

Il carico manuale e la conformazione della macchina rotativa eliminano passaggi potenzialmente dannosi, che diminuirebbero la shelf life degli ortaggi. Inoltre, grazie all'uso di telecamere, la calibratrice permette di selezionare in maniera affidabile non solo il peso, ma anche il calibro e il colore dei prodotti lavorati.


"Il software installato - affermano Nicola Antonacci e Francesca Assirelli - permette di impostare combinazioni di peso e colore che, mantenendo un range prestabilito dall'operatore, ottimizzano e automatizzano il processo di confezionamento. Grazie alla flessibilità e alla precisione delle macchine Zetapack, i suoi clienti sono riusciti a minimizzare il giveaway dei prodotti a peso minimo garantito, ottenendo uno scarto massimo di 10 grammi a confezione".

Una calibratrice così progettata è in uso presso l'azienda Fellini Patrizio e con ottimi risultati, a detta degli stessi titolari. Il controllo tramite PLC e la interconnessione ai sistemi informatici del cliente permettono di importare e valutare tutti i dati processati dalla macchina. La connessione da remoto, infine, garantisce una assistenza rapida ed efficiente nella fase di post-vendita, assicurando un costante affiancamento di Zetapack ai suoi clienti.


"La soluzione offerta da Zetapack - conclude Antonacci - soddisfa le esigenze di tutti i clienti che cercano una calibratrice molto compatta, che non occupi un eccessivo spazio nel magazzino ma che, al contempo, svolga la funzione di una pesatrice a tutti gli effetti. La personalizzazione delle macchine e il suo doppio utilizzo come calibratrice e pesatrice costituiscono una rivoluzione nel mondo dell'automazione in ambito ortofrutticolo".

Questo il LINK DIRETTO all'articolo riportato da FRESH PLAZA.

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...